Il Selvaggio West Canadese

Il Selvaggio West Canadese

Un Esclusivo Viaggio nel Cuore del West Canadese

L'Ovest del Canada è noto in tutto il mondo come una terra di avventura, scenari senza eguali e ospitalità cordiale. Viaggiate nelle dolci pianure che ancora oggi ospitano una vivace cultura di cowboy canadesi. Visitate i parchi protetti delle Montagne Rocciose e potrete facilmente ammirare fauna selvatica unica nelle foreste torreggianti e nelle lunghe vallate della zona. Tra l’Alberta e la Columbia Britannica, ridenti cittadine accolgono i visitatori in quota e fanno da ingresso alle catene montuose costiere che contornano la metropoli costiera di Vancouver. La fauna marina, come le potenti balene e le giocose foche, abbonda nelle acque tra la terraferma e le lussureggianti rive dell’isola Vancouver. Le molte sfaccettature delle province occidentali del Canada offrono sorprese a ogni angolo, il tutto con il nostro accompagnatore specialista UTAT!

11

giorni

6

città

Natura

Natura

Città

Città

Scoperta

Scoperta

Prossime partenze

Date di partenza Solo tour Tuttobus Volo + tour Treno + tour Suppl. singola
= PARTENZE GARANTITE
Formule di viaggio

Puoi personalizzare il tuo viaggio scegliendo alcune attività giornaliere e il mezzo di trasporto per raggiungere la prima tappa del tour.

SCOPRI IL VIAGGIO

Scopri il viaggio

Italia - Calgary - Canmore

1° Giorno

Incontro con il nostro Accompagnatore Specialista Utat e partenza con volo di linea per Calgary. Pasti e intrattenimento a bordo. All’arrivo, incontro con la guida parlante italiano e trasferimento immediato a Banff. Sistemazione nelle camere riservate a Canmore e cena libera. Pernottamento.

Il Selvaggio West Canadese

Banff National Park - Yoho National Park

2° Giorno

Prima colazione in hotel e pasti liberi. La giornata odierna è dedicata alla visita all’interno del Parco di Banff, il primo Parco Nazionale del Canada aperto nel 1885 a protezione della fauna, della flora e delle sorgenti termali naturali della zona. Si tratta di una delle aree protette costituenti il parco delle Montagne Rocciose Canadesi, riconosciuto nel 1984 dall’UNESCO come Patrimonio dell’Umanità. Vanta paesaggi montuosi mozzafiato, incredibili sentieri escursionistici, campeggi e rifugi da cartolina. Avremo modo di ammirare Lake Louise e Lake Emerald, i due luoghi più iconici e fotografati del West Canadese: il primo si trova all’interno del parco di Banff mentre il secondo si trova all’interno dello Yoho National Park. Rientro in hotel nel pomeriggio e pernottamento.

Il Selvaggio West Canadese

Parco Nazionale di Banff

3° Giorno

Prima colazione in hotel e pasti liberi Giornata dedicata al proseguimento della visita del Parco Nazionale di Banff attraverso i suoi molti ghiacciai. Si potranno ammirare le Cascate Athabasca e il lago Peyto inseriti nel meraviglioso contesto delle Montagne Rocciose Canadesi. Rientro in hotel in serata e pernottamento.

Il Selvaggio West Canadese

Jasper National Park

4° Giorno

Prima colazione in hotel. La tappa odierna promette di essere uno dei punti culminanti del tour: puntando verso nord sulla famosa Icefields Parkway, attraverseremo la tipica natura selvaggia fiancheggiata da catene montuose di straordinaria bellezza. Arrivati al Columbia Icefield, a bordo di uno speciale veicolo – l’Ice Explorer – percorreremo l’antico ghiacciaio Athabasca. La banchisa dell’Athabasca ha un’area di oltre 300 kmq e può raggiungere i 350 m di spessore. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento in direzione di Jasper e sistemazione nelle camere riservate. Cena libera e pernottamento.

Il Selvaggio West Canadese

Jasper National Park - Kamloops

5° Giorno

Prima colazione in hotel e pasti liberi. Mattinata dedicata alla visita del Parco Nazionale di Jasper: Maligne Canyon, Medicine Lake, Pyramid Lake e Maligne River. Si tratta di uno scenario naturale tra i più spettacolari al mondo. Nel pomeriggio, lasciandoci Jasper alle spalle, punteremo a ovest lungo la Yellowhead Highway entrando nel cuore della British Columbia. Seguiremo il fiume Thompson attraversando i pittoreschi Shuswap Highlands con destinazione Kamloops. Con morbide colline, due fiumi confluenti, 82 parchi, un lago dalle acque limpidissime e strutture sportive d’alta classe, Kamloops è un paradiso per il turista dinamico. Una delle destinazioni più soleggiate del Canada, Kamloops gode di oltre 2.000 ore di sole l’anno ed è la destinazione perfetta per chi ama fare attività all’aria aperta. Cena libera. Pernottamento a Kamloops.

Il Selvaggio West Canadese

Kamloops - Whistler

6° Giorno

Prima colazione in hotel e pasti liberi. Giornata dedicata alla scoperta di scenari naturali unici al mondo, in un territorio punteggiato di ranch in direzione delle montagne costiere. Le montagne dell’interno della Colombia Britannica sono un tesoro inesauribile di minerali che fornisce gemme e metalli preziosi a gran parte del Paese. Proseguimento verso il famoso villaggio turistico di Whistler, e resto della giornata a disposizione. Nel 2010 ha ospitato alcune gare di sci alpino dei XXI Giochi olimpici invernali e dei X Giochi paralimpici invernali. Più di due milioni di persone visitano Whistler ogni anno, principalmente per praticare sci alpino e mountain bike nella località di Whistler Blackcomb. La zona pedonale della città ha ricevuto molti riconoscimenti per il design urbanistico. Pernottamento a Whistler.

Il Selvaggio West Canadese

Whistler - Vancouver

7° Giorno

Prima colazione in hotel e pasti liberi. Partenza in direzione di Victoria percorrendo la Sea to Sky Highway, che segue un tratto costiero particolarmente spettacolare. Imbarco sul traghetto che collega all’isola di Vancouver attraversando lo Stretto della Georgia. (durata percorso 90 minuti). All’arrivo tour panoramico di Victoria, capitale del British Columbia, definita “la Città dei Giardini”. Resto della giornata a disposizione: si potrà esplorare ulteriormente il capoluogo provinciale della BC, facendo una passeggiata sul lungomare dell’Inner Harbour o visitare i variopinti mercati e negozietti che vendono sia oggettistica che specialità tipiche canadesi. Pernottamento in hotel.

Il Selvaggio West Canadese

Victoria - Vancouver

8° Giorno

Prima colazione in hotel e pasti liberi. Partenza in mattinata in traghetto per Vancouver, la città più importante della provincia, situata in un contesto naturale di rara bellezza: una città dal mood rilassato ed accogliente molto amata dai giovani. Nel pomeriggio visita guidata di Vancouver: Stanley Park, Prospect Point, Gastown. Pernottamento in hotel.

Il Selvaggio West Canadese

Vancouver

9° Giorno

Prima colazione in hotel. La giornata di oggi è dedicata ad esplorare la parte più avventurosa della città di Vancouver: Lions Gate Bridge, Lynn Canyon Park con il famoso Suspension Bridge, i canyon lungo il Baden Power Trail, e i molti sentieri per passeggiate libere nella natura. Pranzo di arrivederci in ristorante. Resto della giornata a disposizione per attività libere. Pernottamento in hotel.

Il Selvaggio West Canadese

Vancouver - Italia

10° Giorno

Prima colazione in hotel. Tempo libero per gli ultimi acquisti. Transfer privato in aeroporto e partenza con volo di linea per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

Il Selvaggio West Canadese

Italia

11° Giorno

Prima colazione a bordo e arrivo in Italia. Termine dei servizi.

Il Selvaggio West Canadese

Unisciti a noi

Partecipa a questo tour organizzato di Caldana Europe Travel, vivi un'esperienza unica che ti arricchirà con emozioni magiche ed incantevoli.

Tour di 11 Giorni
da € 4999

È possibile, con grande flessibilità e versatilità, personalizzare il viaggio. Calcola il prezzo in base alle tue esigenze.

Tutto quello che devi sapere

Hai domande sull'organizzazione del tuo viaggio? hai dubbi sulle quote, sui documenti o sulle formule del tour? Qui troverai tutte le risposte di cui hai bisogno ed anche qualche approfondimento che ti potrebbe essere utile!

Un viaggio è una esperienza e un approfondimento, che spesso inizia molto prima della partenza. Questo periodo di ricerca curiosa e di attesa fa parte della ricchezza che l'esperienza di viaggio dona a tutti noi.

In questa ottica, in valigia non dovrebbe mai mancare un libro, o una guida, o un kindle, o un device con musica che ci aiuti meglio a capire e ad apprezzare la cultura e i luoghi che andiamo ad incontrare.

Da un punto di vista più pratico, meglio optare per capi comodi che consentano un abbigliamento a strati, e scarpe adatte a camminare probabilmente più di quello che faremmo a casa.

Chi ha esigenze farmacologiche specifiche, è bene si porti ciò che serve a copertura della terapia durante il viaggio, mentre i farmaci da banco sono ormai di facile reperimento in tutte le città d'Europa.

Ma soprattutto ciò che non deve mai mancare in valigia è l'Entusiasmo, unito alla visione aperta e curiosa di chi si appresta a scoprire un nuovo luogo, un nuovo paesaggio, una nuova cultura, magari anche una nuova nazione.
Passaporto in corso di validità ed ETA.
Volo di linea intercontinentale Italia/ Canada /Italia • Autopullman a disposizione per le visite come da programma • Guida locale parlante italiano • Sistemazione negli hotels indicati, o similari, in camera doppia • Escursioni e visite guidate come da programma • Pasti da programma (10 colazioni, 2 pranzi).
Pasti • Bevande ai pasti • Spese ottenimento visti • Mance • Tutto quanto non espressamente indicato ne “Le quote comprendono”.
CANMORE – Coast Canmore Hotel – Turistica
JASPER – Tonquin Inn – Turistica
KAMLOOPS – Coast Kamloops – Turistica
WHISTLER – Whisler Village & Suites – Turistica
VICTORIA – The Vic Hotel – Turistica
VANCOUVER – Sandam Vancouver Airport – Turistica
(o strutture di pari categoria secondo disponibilità)
Attraverso il booking online è possibile procedere immediatamente alla prenotazione del tour prescelto effettuando il pagamento del viaggio tramite PayPal, Carta di Credito, Bonifico Bancario. Successivamente al pagamento , verrete prontamente contattati da un nostro operatore per la conferma dell'avvenuta prenotazione.

In alternativa è possibile fissare un'opzione, della durata di 48 ore, confermabile attraverso il nostro booking telefonico e/o presso la tua agenzia viaggi di fiducia.
I trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa sono sempre facoltativi ed in supplemento (salvo diversa indicazione). All'aeroporto di partenza e rientro in Italia e negli scali intermedi non è prevista la presenza di un assistente Caldana, le operazioni di imbarco/ sbarco verranno effettuate individualmente. L'elenco dei costi per i trasferimenti auto/ minivan da/ per aeroporto/ stazione può essere consultato alla pagina www.caldana.it/trasferimenti
Premio Fedeltà
Prenotando un viaggio pubblicato sul nostro catalogo, riceverai automaticamente un PREMIO FEDELTÀ pari a:
- Euro 40 per viaggi fino a 6 giorni
- Euro 60 per viaggi oltre 7 giorni
L'importo del premio fedeltà è da utilizzare per la prenotazione di un secondo viaggio, in partenza entro e non oltre un anno dalla data di partenza del primo.
(Tutte le riduzioni e le promozioni sono da richiedere all'atto della prenotazione e non sono mai cumulabili fra di loro. Le offerte non sono applicabili viaggi dal valore inferiore a Euro 400,00.)

Viaggio con famiglia
- 2 adulti + 1 bambino fino a 12 anni n.c.: Riduzione del 50% sulla quota del bambino.
- 2 adulti + 1 ragazzo da 12 a 16 anni n.c.: Riduzione del 20% sulla quota del ragazzo.
- 1 adulto + 1 bambino fino a 12 anni n.c.: Riduzione del 30% sulla quota del bambino.
È richiesta copia del documento d'identità.

Viaggio con amici
Per un gruppo di minimo 6 persone che prenotano contemporaneamente lo stesso viaggio riduzione del 50% sui diritti di apertura pratica.

Viaggio da solo
Per chi viaggia da solo è previsto uno sconto di Euro 60,00. Tutte le riduzioni e le promozioni sono da richiedere all'atto della prenotazione e non sono mai cumulabili fra di loro. Le offerte non sono applicabili ai viaggi dal valore inferiore a Euro 400,00.

Compleanno
Se il giorno del tuo compleanno ricorre durante il tour, SCONTO DI € 40 sulla quota di partecipazione del viaggio prescelto. . È richiesta copia del documento d'identità.
Caldana Europe Travel Srl in collaborazione con il broker Borghini e Cossa S.r.l. e la compagnia UnipolSai Assicurazioni S.p.A., ha stipulato per tutti i partecipanti ai propri viaggi una specifica polizza di assicurazione, inclusa nella quota di iscrizione.
Al momento della prenotazione è possibile, su specifica richiesta, sottoscrivere la garanzia "Annullamento Viaggio", che rimborsa le penali trattenute per regolamento dal Tour Operator, per rinuncia al viaggio o per sua modifica determinata da una causa o un evento che colpisca l'Assicurato. Capitale assicurato per persona: fino al costo totale del viaggio. Il costo della polizza viene calcolato in percentuale: Da Maggio a Settembre 6,5% (sul totale pratica) e da Ottobre ad Aprile 7,9% (sul totale pratica).
Caldana Europe Travel Srl crede nella tutela del proprio viaggiatore e oltre alle assicurazioni mediche ed annullamento, nel rispetto delle leggi italiane, assicura i propri clienti anche per il Fondo di Garanzia (Filodiretto Protection).
Maggiori informazioni su: www.caldana.it/assicurazioni
I diritti di apertura pratica sono obbligatori ed individuali. Includono l'assicurazione sanitaria e l'assicurazione del bagaglio. L'importo dei diritti di apertura pratica non è mai rimborsabile e corrisponde a: Adulti Euro 40 per persona (Bambini fino a 12 anni n.c. gratuito)

TI CONSIGLIAMO ANCHE...